Join the campaign – write to your Italian MEP – translation here

Thank you to Sveva for this translation. Please write to your MEP now. Original link

Who is your MEP in Italy?

List 1

List 2

Signore / a

Grazie alla portata mondiale di Internet, ormai non è più possibile nascondere nulla da chiunque possieda un computer. Viviamo in una comunità globale in cui si condividono le notizie istantaneamente su una base quotidiana.

Un enorme volume di notizie su Internet denuncia la Spagna come destinazione turistica. Il motivo? Non è Al-Qaeda, ne il cattivo tempo, neanche la diminuzione di turisti, ma per il trattamento atroce degli animali in questo paese.

Una delle atrocità più orrende è il massacro annuale dei galgo espanol, il levriero spagnolo – dal momento della nascita fino al momento della morte non conoscono nulla a parte sofferenza e miseria. Essi sono alimentati solo con pane raffermo ammuffito, e ‘vivono’ in condizioni pietose. L’olocausto annuale del Galgo comincia alla fine di gennaio dopo esser stati utilizzati per la caccia.

Il modo in cui questi animali vengono uccisi è peggio di qualsiasi film dell’orrore. Vengono appesi agli alberi, gettati in pozzi profondi, trascinati da automobili in corsa, fucilati, bastonati, oltre ad essere abbandonati in massa finché lentamente non vengono uccisi dalla fame. E’ stato appena pubblicato un articolo nel quale viene affermato che alcuni di questi esemplari sono stati donati da cacciatori a studenti di veterinaria, e successivamente, imbalsamati vivi. Per favore fermatevi un attimo, liberate la testa e pensate a tutto questo, no l’angoscia che patiscono è immaginabile.

Finora, la risposta della Spagna a tutte queste atrocità commesse è di negare che tutto ciò accada. È evidente che questo tipo di atteggiamento non migliora la loro reputazione in tutto il mondo, una terra terribile è inoltre da considerare che questa nazione nell’UE è classificata come uno delle peggiori per quanto riguarda il benessere degli animali.

La Spagna è l’unico paese che permette ancora la caccia con Galgos. L’omicidio di massa di 50.000 esseri sentenziata ogni anno semplicemente per il divertimento di alcuni ‘è chiaramente inaccettabile. Il sentiero di sangue e di miseria è insopportabile.

L’UE DEVE implementare la protezione per il Galgos spagnolo garantendo una vita migliore, libera dalla sconfinata tortura che devono affrontare quotidianamente.

A questo proposito Derek Vaughan, uno dei deputati laburisti del Galles, sensibile a questa mostruosità ha presentato una richiesta scritta alla Commissione in modo da trarre più attenzione su questo argomento nella speranza che si possa trovare una soluzione e porre fine a questa inutile sofferenza.

Per favore sostenete questo movimento

Grazie per il vostro tempo.

Cordialmente,


Discover more from Galgo News

Subscribe to get the latest posts sent to your email.